Sentite anche voi quest’aria di festa? Io si, e quindi oggi ho deciso di condividere una ricetta a tema Natalizio!
Ecco il mio plum-cake a forma di albero di Natale e non potevo che usare i meravigliosi kiwi Rossi di @jingold guardate il Reel e vedrete che belli… e vi assicuro sono anche buonissimi!
È un kiwi straordinario, caratterizzato da grande dolcezza, retrogusto esotico tropicale e proprietà organolettiche eccellenti. E tra l’altro Il kiwi Rosso Oriental Red© è un’esclusiva mondiale Jingold!
La ricetta è molto semplice sana e gluten-free, perché ho utilizzato la farina di riso, l’olio extravergine d’oliva e l’eritritolo bio (un dolcificante naturale).
Vi ricordo che con il mio codice michelajingold20 avrete il 20% di sconto sul sito!
Iniziamo unendo tutte le polveri in una ciotola e mixiamo. Dopo aver concluso questo passaggio, frulliamo i kiwi e aggiungiamo l’olio extravergine d’oliva.
Adesso uniamo le due preparazioni e, a poco a poco, aggiungiamo a filo l’acqua fino ad ottenere un composto della consistenza dello Yogurt intero.
Come potete notare dalla foto, io ho scelto uno stampo molto molto “mood Natalizio” voi scegliete quello che preferite. Quindi, versiamo al suo interno l’impasto e cuociamolo in forno ventilato (preriscaldato) per un’ora a 180°.
Una volta cotto, aiutatevi con uno stuzzicadenti per comprendere se lo è, lasciamolo freddare e completiamo la decorazione cospargendolo di zucchero a velo e adagiando le fettine di kiwi (come a formare delle ghirlande o delle palline).
Ecco a voi il vostro albero di Natale perfetto per l’8 dicembre!