Nuova ricettina semplice e veloce con una delle mie paste preferite quella con avena di Felicia biologica e naturalmente senza glutine. È ricca di preziosi nutrienti, fonte di fibre e ferro che contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento a al normale metabolismo energetico.
E l’ho pensata in abbinamento ai pomodorini capperi e alici sott’olio ! Perfetta per le cene estive in cui meno stiamo davanti al calore dei fornelli meglio è!
Che ne dite?
Iniziamo facendo bollire la pasta in acqua salata. In una padella, facciamo stufare i pomodorini senza tagliarli aggiungendo semplicemente olio extravergine d’oliva e poi copriamo con il coperchio.
A metà cottura, una volta appassiti, aggiungiamo i capperi, che abbiamo già dissalato in acqua per almeno 20 minuti, e le alici sott’olio.
Adesso che la pasta è cotta spadelliamola per qualche minuto a fiamma viva in padella con i pomodorini, aggiungiamo alla fine il basilico!
Ecco qui, il piatto è pronto.
Se siete interessati ai prodotti Felicia vi ricordo che con il codice “COPPA20” potete ricevere il 20% di sconto sul sito Felicia!